Oggi è lun apr 20, 2026 1:58 am

Europeo U21 dell'Italia: un disastro! 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Europeo U21 dell'Italia: un disastro!
Ragazzi, fatemi sfogare perchè come mi sono incazzato ieri sera ho bisogno di scrivere qualcosa sulla nazionale U21 vista in questo europeo. Uscire in questo modo è stato vergognoso e sopratutto manchiamo un'altra volta il pass per l'olimpiade (e questa volta, sarebbe stato presubilmente più facile di altre volte, Francia e Inghilterra permettendo). Squadra che aveva iniziato anche bene il suo cammino (sconfitta immeritata contro la Francia) e gran primo tempo contro la Svizzera (3-0). Ma poi dal secondo tempo contro gli svizzeri e ieri sera si è chiusa totalmente la luce. Fisicamente, tecnicamente ma sopratutto mentalmente! Squadra che ha dimostrato poco carattere e sopratutto in tanti elementi poca qualità per giocare a certi livelli (spendere 80Mio. per un giocatore come Tonali, lo potevano fare solo i sauditi.....che di calcio ne capiscono come Cicciolina della bibbia). Peccato, perchè dopo le delusioni delle finali perse nelle coppe europee, la finale persa della nazionale U20 in Argentina e l'amara sconfitta in Nations' League contro la Spagna mi aspettavo almeno qualcosa di positivo da questa nazionale......e invece peggio di così non poteva finire! Una stagione 2022/2023 calcisticamente parlando tremenda e deludente per il calcio italiano in generale (e ci metto naturalmente anche il nostro amato Lupo). Vedremo che ci porterà il prossimo anno..........

Ps. Lo so, abbiamo disputato 4 finali in campo internazionale in questa stagione (comunque un risultato non indifferente).......ma ragazzi, i secondi posti saranno anche una bella soddisfazione.....ma, almeno per me, sono i primi dei perdenti!

Ultima modifica di Guglielmo Tell il mar set 10, 2024 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.

gio giu 29, 2023 8:21 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Europeo U21 dell'Italia: un disastro!
Ho visto la partita con la Norvegia ed è stato uno spreco enorme. Così come vincere risicati contro la svizzera. Il secondo tempo contro la Norvegia avevamo praterie a disposizione e non siamo stati capaci di fare tre passaggi ed andare in porta. Un delitto non aver passato il girone. Riguardo alle coppe per me solo la Roma ha fatto un cammino notevole. In finale ci devi sempre arrivare, ma tipo in Champions ci è andata un italiana solo grazie a sorteggi a dir poco miracolati. Andare in finale battendo Porto Benfica e Milan ti succede una volta nella vita. Altro che calcio italiano alla ribalta!

dom lug 02, 2023 11:18 am
Profilo