Oggi è lun apr 20, 2026 10:56 pm

Fino al Novantesimo... 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Fino al Novantesimo...
Cari ragazzi, dopo i risultati odierni e prima della gara contro il Padova, ho preparato un pezzo con i miei pensieri, scusate il papiello degno del miglior lupodentrooo, che, spero, possano trovare condivisione tra di voi. In ogni caso, saranno graditissimi i vostri commenti, le critiche e tutte le risposte di una discussione serena ed interessante. Questo il mio "pezzarello" :oops: :lol: :
E ora si fa davvero dura. Avevamo esultato tutti, lunedì sera, al termine del match di Rimini, abbracciandoci per un pareggio della Fermana che non penalizzava in modo eccessivo il nostro Avellino. I miracoli, però, si sa, non si ripetono e, come da pronostico, la capolista è tornata, nel secondo match casalingo, a fare bottino pieno. Il Martina ha arginato l’incedere dei biancorossi fino all’intervallo, capitolando nella seconda frazione di gioco sotto i colpi di Floccari e Muslimovic. Ora, il Rimini ha quattro punti di vantaggio sull’Avellino e continua il suo incedere verso la vittoria finale. Mancano, però, otto giornate alla fine, Rimini e Avellino devono disputarne una in più rispettivamente contro Vis Pesaro il 2 aprile e il Padova nel posticipo di domani sera. Di qui alla fine, dunque, tutto può succedere. Dei 27 punti a disposizione non si potrà certo conquistarli tutti. Entrambe le squadre di testa dovranno, quindi, mantenere alta la concentrazione fino al triplice fischio finale del prossimo 15 maggio. Solo allora Avellino e Rimini potranno sapere il verdetto definitivo del campo. Difficile, infatti, pensare che una delle due possa avvantaggiarsi a tal punto da chiudere il campionato con qualche giornata di anticipo. Un’ipotesi, questa, che potrebbe concretizzarsi solo se l’Avellino, dopo la vittoria odierna del Rimini, dovesse disunirsi. I lupi sono, ora, infatti, quasi obbligati a portare a casa un risultato positivo dalla trasferta di Padova. Diversamente, infatti, i ragazzi di Antonello Cuccureddu potrebbero essere vittima di quel calo psicologico che trasforma i ciottoli in montagne, che ti rende ogni ostacolo insormontabile ed invalicabile. Ecco, a quel punto bisognerebbe pure aver paura del Napoli e di un suo possibile ritorno. Il risultato di domani, però, pur essendo importante è, a mio modo di vedere, non certo determinante. Non dimentichiamo, infatti, che i lupi, dopo la trasferta di Padova e la gara casalinga contro la Sambenedettese di domenica prossima, saranno attesi da un finale di stagione con squadre di medio bassa classifica, eccezion fatta proprio per il match clou contro il Rimini. Viceversa, i romagnoli, dopo la gara di Giulianova, dove saranno ospiti tra sette giorni, affronteranno, nell’ordine, Foggia in casa, Cittadella fuori, Reggiana in casa, Avellino fuori, Benevento in casa e Napoli ancora in esterna. Saranno quelle le domeniche in cui si deciderà il campionato. E vogliamo dire che l’Avellino, seppur dovesse uscire sconfitto dall’Euganeo, non potrebbe avere l’opportunità di recuperare? L’augurio, certo, è che i lupi si presentino in terra veneta come a Lanciano, dove riscattarono la sconfitta casalinga con una vittoria voluta e meritata che spalancò le porte ad un filotto di partite splendido, culminato con l’aggancio al Rimini stesso. Dovesse, però, andare diversamente, sarà importante non perdere la bussola. Ho rimproverato molto a Cuccureddu ma il nostro tecnico ha il merito di saper tenere unito un gruppo in cui la classe ed il talento di grandi calciatori ben si coniuga con la grinta e la classe di giovani interessanti e tecnicamente validi. Per questo sono fiducioso per le prossime gare di campionato. Non voglio, però, fare alcuna tabella, azzardare alcuna previsione. Un vecchio detto, però, sosteneva che i morti si contano alla fine di una guerra, mai prima. Perciò, mi obbligo quasi, non lo farò anche io. Fino al 15 maggio guarderò la classifica con occhi distaccati, consapevole che anche qualsiasi vantaggio può essere colmato, almeno, e vedi il Napoli, finchè la matematica non toglierà le speranze. Mi auguro che, come me, ci credano la squadra, il tecnico, la società, la stampa, i tifosi e l’ambiente. Padova è una tappa importante per la promozione in B, non fondamentale. Oggi, tutto sembra parlare a sfavore dell’Avellino, molti già sono diventati scettici. Io, nel mio piccolo, canterò ForzAvellino, ti starò sempre vicino…finché vivrò…finché vivrò…

dom mar 13, 2005 7:01 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
bravo midel.

Rimini Vai.. Rimini Vai.. e segna ancora un gol
conquista la vittoria,conquistala per noi

se l'avversario è forte.. a noi non fa paura
la serie B ci aspetta.. tentiamo l'avventura

dom mar 13, 2005 7:04 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Ah, ecco dov'eri andato a fine-partite... a scrivere!

Complimenti...
Ottime riflessioni :wink:

dom mar 13, 2005 8:32 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Michele complimenti vivissimi......la tua intelligenza irpina,mi stupisce sempre di piu'......sara',il fatto,che da un bel po' ci conosciamo!!ahahhahhahahh
Cncordo pienamente con quello detto da te.......ma vedo il Napoli in gran spolvero,il Rimini non cedere e l'Avellino avere un grande affanno!! :D :D :D

dom mar 13, 2005 9:04 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Il rimini non molla!! Il Napoli vince e l'Avellino....

....speriamo che domani faccia finalmente il suo dovere. Purtroppo forse nel momento più importante sta perdendo la concentrazione.

Immagine

dom mar 13, 2005 9:18 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
la chiave di lettura di questa osservazione di tutti è stata a partita avellino-napoli,nelle giornate successive i giocatori non hanno giocato da AVELLINO,ma da ballerine.

Cmq oggi non parlo e vigilia.....

dom mar 13, 2005 9:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Non si tratta manco del fatto di essere ballerine o altro. Il fatto è che il Rimini non fa una piega e ricordo a tutti che i biancorossi hanno perso solo una partita. Il Napoli dopo la sconfitta con noi ha ingranato la quarta...e noi?? Ahhh, già avevamo vinto il campionato.

Guardate sono un pò polemico per un solo fatto: i punti persi con Spal e benevento.
Punti persi non per manifesta inferiorità, ma per incredibile supponenza. Oggi con almeno 4 punti in più staremo alla pari con il Rimini.

Immagine

dom mar 13, 2005 9:25 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Michele sono d'accordo con te, ma SAPPIAMO TUTTI CHE LA SCONFITTA DI DOMENICA SCORSA PESA COME UN MACIGNO SULLA TESTA! Domani sera la troupe biancoverde deve cacciare i cosiddetti attributi, non DOBBIAMO CHIUDERCI IN DIFESA (come solitamente QQ ha fatto precedentemente, rinunciando al gioco offensivo, accontentandosi di un misero punticino)ma GIOCARE CON IL COLTELLO FRA I DENTI!!!
Non è un'ultima spiaggia ma è come se lo fosse!
Deve ANDARE MALE (RATTTTT) PER PORTARE IL MINIMO RISULTATO POSITIVO!
MICHELE SE PUOI FAI SENTIRE LA NOSTRA VOCE AI GIOCATORI, CHE DOMANI SERA DEVONO STRACCIARE L'EUGANEO!!!

dom mar 13, 2005 9:31 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Io non so se alla fine i tanti punti persi per strada, pure in maniera ingenua, peseranno ma, ora, vi ripeto, pensiamo al Padova...poi da martedì alla Samb e così via...perchè ad Avellino ci esaltiamo e ci demoralizziamo in quattro e quattr'otto? Appena agganciato il Rimini e battuto il Napoli eravamo già in serie B, ora siamo destinati non solo a non vincere il campionato, ma anche ad essere superati dal Napoli che poi ci batterebbe ai play off...Ma allora? Un pò di coerenza...e poi dov'è finito quello spirito da lupi che ci dovrebbe contraddistinguere? Giochiamocela fino alla fine...e lottiamo da veri lupi...come sappiamo...la squadra come ha fatto fino ad oggi...il pubblico provando a fare meglio, soprattutto in casa...Dovesse andar bene...dovesse andar male ci giochiamo i play off...e siamo sicuri che il Napoli avrebbe vita facile? E siamo sicuri che saranno poi loro quelli che verranno ammessi in B...?? Iniziamo a pensare, a vivere e soffrire da lupi...prima torniamo a farlo meglio è...FORZA AVELLINO!!!

dom mar 13, 2005 9:32 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Io personalmente non ho mai detto che non dopo la vittoria con il Napoli era fatta (NON HO LA CODA DI PAGLIA SIA CHIARO) ma credevo in una volata definitiva, che purtroppo non c'è stata, ma MAI DICO MAI HO PERSO LA FIDUCIA IN QUESTA SQUADRA, POSSIAMO GIOCARCELA AD ARMI PARI CON TUTTE!!! MANCANO 27 PUNTI, DOBBIAMO CONQUISTARNE ALMENO 21-22, POI SI VEDRA'!!!

dom mar 13, 2005 9:38 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
l'avellino puo' solo aver paura dell'avellino. a padova per vincere

dom mar 13, 2005 10:07 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
è una semplice considerazione. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Ma si dovrebbe solo cercare di non nsbaglkiare le partite perchè mancano poche giornate. tutto quà!

Immagine

dom mar 13, 2005 10:17 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
michele da 15 giorni dico che sono 10 finali di cui la prima è stata persa percio' dobbiamo porci l'obbiettivo di vincerle tutte senza pensare troppo al calendario e soprattutto senza pensare che il rimini possa perdere a napoli o a benevento perche' il napoli in tutto il campionato solo oggi ha dimostrato di non essere inferiore all'avversario e il benevento.....

quest'anno come due anni fa nessuno ci regalera' nulla e anche tu sapevi benissimo che questa domenica finiva cosi' percio'la lotta e' dura per noi arrivare primi ma alla fine non siamo gli unici ad augurarcelo

raga' su col morale e lunedì trasmettiamo fiducia

dom mar 13, 2005 11:35 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Perfettamente d'accordo con midel.

La forze della squadra era e sará...l'essere uniti!!! E molto importante...specialmente nei momenti difficili...e proprio questo che mi fa sentire un pó tranquillo...poi se stasera...vabé ne parliamo piú in la 8)

lun mar 14, 2005 8:45 am
Profilo